Eventi all’interno degli Istituti

Leggi nella sezione News tutti gli eventi
della Onlus dalla sua nascita ad oggi.

Al fine di rendere maggiormente incisive le sessioni settimanali condotti nei reparti, la Onlus invita Maestri della tradizione buddhista che con generosità trasmettono insegnamenti alle persone che partecipano ai gruppi e anche ad altri interessati.
Tutti i Maestri invitati sono sempre stati molto toccati dall’atmosfera che hanno trovato, dal coinvolgimento e dall’interesse dimostrato e sono tornati più volte, realizzando così connessioni karmiche importanti; alcuni ospiti del carcere hanno creato relazioni particolarmente intense, riconoscendo la figura del Maestro.
Gli incontri hanno la durata di un paio d’ore o addirittura di più tempo, sino a giungere a volte ad un’intera giornata, compresa la gioiosa condivisione del pranzo.
I contenuti impartiti vengono poi ripresi dal gruppo che li integrano con il percorso in itinere, arricchendo così i temi e sentendosi confortati nel cammino. Gli insegnamenti trasmessi, unitamente a sessioni di meditazione, rispecchiano la natura profonda e vasta dei contenuti e si indirizzano ad un pubblico elevato che ben comprende la trasmissione “…a volte come se si fosse in un centro di ritiri”.

Oltre a ciò, che rappresenta evidentemente un aspetto centrale nelle attività di Progetto Liberazione nella Prigione, si sono organizzati incontri a carattere culturale e ricreativo, disgiunti dalla specifica tradizione spirituale, con esponenti rilevanti del mondo della cultura italiana.

Annunci